FAQ sul noleggio a lungo termine per professionisti e privati.

Qui trovi tutte le risposte riguardanti il Noleggio a lungo termine Volkswagen.

FAQ sul noleggio a lungo termine per professionisti e privati

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità sempre più utilizzata da aziende, liberi professionisti e privati. Con Noleggio Volkswagen, a fronte del pagamento di un canone fisso mensile e dell’eventuale versamento di un anticipo, potrai utilizzare la tua Volkswagen preferita per la durata e il chilometraggio che stabilirai, godendo di tutti i principali servizi relativi alla gestione del veicolo.
Non dovrai più preoccuparti di nulla: tutte le spese di gestione del veicolo sono incluse nel canone, con la sola esclusione del carburante. Con Noleggio Volkswagen, il tuo canone comprenderà sempre:

  •   assicurazione RCA (senza franchigia e massimale di 26 milioni);
  •   copertura incendio e furto (con penale in % a scelta del Cliente e uno scoperto minimo che è possibile azzerare);
  •   copertura danni (kasko), atti vandalici, cristalli ed eventi naturali (con franchigia in € a scelta del Cliente, che è possibile azzerare);
  •   infortuni conducente (PAI) (senza franchigia);
  •   manutenzione ordinaria e straordinaria;
  •   assistenza stradale con traino 24/7 in caso di auto in panne (servizio facoltativo la vettura sostitutiva);
  •   tassa di proprietà (bollo auto), immatricolazione e messa su strada;
  •   gestione multe e spese amministrative;


Avrai inoltre la possibilità di aggiungere dei servizi facoltativi:

  •   vettura sostitutiva in caso di auto in panne
  •   cambio pneumatici (incluso servizio montaggio, smontaggio e stock gomme)
Non è obbligatorio versare un anticipo. Tuttavia, sei libero di scegliere in base alle tue esigenze di versare un anticipo in modo da ridurre anche consistentemente il canone fisso mensile.
Con il Noleggio Volkswagen puoi scegliere la durata del contratto in base alle tue esigenze, per un periodo che va da un minimo di 24 ad un massimo di 60 mesi.
Il chilometraggio massimo percorribile viene definito in base alle tue preferenze, da un minimo di 20.000 km fino ad un massimo di 200.000 km percorsi in totale durante l’intera durata del contratto.
Nel caso in cui siano stati effettivamente percorsi più chilometri del massimo previsto dal contratto, pagherai la differenza in base ai chilometri percorsi in eccesso, come riportato sul contratto. Se avrai esigenza di riparametrare il chilometraggio massimo durante la vita del contratto, potrai contattare Volkswagen Financial Services per valutare le opzioni disponibili.
Alla stipula del contratto potrai autorizzare alla guida della tua Volkswagen, sotto tua responsabilità, tutti i parenti di primo grado e i conviventi, purché siano in possesso di regolare patente di guida (conseguita da almeno un anno) in corso di validità secondo le normative di legge. Qualora vi siano variazioni nelle persone da te autorizzate all’utilizzo, dovrai comunicarle a Volkswagen Financial Services.
No, al momento non è prevista questa possibilità. Trattandosi di un contratto di locazione, il proprietario è Volkswagen Leasing per tutta la durata del contratto. Potrai guidare la tua Volkswagen preferita senza gli oneri dell’esserne proprietario, godendo dei vantaggi dell’esserne solo l’utilizzatore.
Una volta riconsegnata l’auto una società terza sarà incaricata di effettuare una valutazione tecnica dei danni (non riconducibili al regolare utilizzo del mezzo), che verranno gestiti secondo le clausole del contratto.
Certamente, decorso un periodo minimo potrai chiudere anticipatamente il contratto pagando una penale che viene definita in fase di stipulazione dello stesso.
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria, incluse nel canone di noleggio, dovrai rivolgerti alla rete ufficiale Volkswagen Service, scegliendo il Centro Service di tua preferenza. Potrai beneficiare di interventi eseguiti da personale specializzato che utilizza unicamente ricambi originali Volkswagen e avrai il vantaggio di unire più servizi ad un unico fermo auto.
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria, incluse nel canone di noleggio, dovrai rivolgerti alla rete ufficiale Volkswagen Service, scegliendo il Centro Service di tua preferenza. Potrai beneficiare di interventi eseguiti da personale specializzato che utilizza unicamente ricambi originali Volkswagen e avrai il vantaggio di unire più servizi ad un unico fermo auto.
In caso di incidente dovrai contattare i numeri appositi forniti in fase di stipulazione del contratto, attivando così il servizio di assistenza e soccorso stradale incluso nel tuo contratto. Dovrai anche compilare i moduli di denuncia del fatto preventivamente forniti (Modulo di Constatazione Amichevole di Incidente e Modulo di Dichiarazione di Sinistro) ed inviarli a Volkswagen Financial Services. In caso di furto, invece, dovrai denunciare il furto alle Autorità competenti, dopodiché dovrai compilare il Modulo denuncia sinistro on-line secondo le indicazioni fornite da Volkswagen Financial Services.
Certamente, è possibile guidare all’estero in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde. In alcuni Paesi potrebbe essere necessaria una delega a condurre con vidimazione notarile. Sul sito del Ministero degli Esteri potrai trovare nel dettaglio le prescrizioni di circolazione vigenti nel Paese di tuo interesse.
Il Noleggio a Lungo Termine consente ai possessori di Partita IVA di dedurre i canoni mensili ed eventualmente l’anticipo dal calcolo delle imposte dirette. Poiché la legge prevede diversi gradi di deducibilità a seconda della destinazione d’uso della vettura, ti consigliamo di rivolgerti al tuo consulente fiscale per valutare la percentuale di detrazione a cui hai diritto.
Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito

Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.

 

Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti e i colori sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html

 

I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di C02 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie Volkswagen.